Medico dermatologo Sestu

• Trattamenti di laserterapia

• Dermatologia Sestu

Trattamenti dermatologici Sestu

Esami specifici per le cure dermatologiche

Potete rivolgervi allo studio del Dott. Grande per prestazioni ed esami su:

• dermatologia
  • mappatura nei
  • biopsia cutanea
  • studio di micosi
  • trattamenti estetici
  • cura di malattie sessualmente trasmettibili
  • allergie e dermatiti

In studio sono presenti anche un allergologo e una estetologa per offrirvi maggiori e più specializzati servizi di cura.

Dermatologia

Diagnosi patologie cutanee

Presso lo studio medico del Dott. Grande le malattie dermatologiche vengono trattate in maniera completa, dalla diagnosi alla cura.
Il medico si rivolge ad un ampio spettro di pazienti affetti da tali patologie prendendosi cura di tutte le fasce d'età, dai bambini ai pazienti più anziani. In base ai casi sono previsti diversi tipi di intervento e di soluzione, spaziando dalla cura farmacologica al trattamento chirurgico più specializzato.
I trattamenti operati dal Dott. Grande si caratterizzano per l'esperienza e la competenza della consultazione medica e per l'utilizzo di tecnologie operative di avanguardia.
Le visite mediche riguardano anche le problematiche legate agli inestetismi della pelle - macchie, capillari, esiti di acne, rughe - riservando grande attenzione all'attività preventiva di tali difetti.

Mappatura nei

Mappatura nei Sestu

All'interno dello studio medico del Dott. Salvatore Grande vengono eseguite videodermatoscopie (mappature dei nei) come programmi di controllo per coloro che presentano forti irregolarità nei propri nei.
La mappatura dei nei è un esame dermatologico di secondo livello che si consiglia nei casi in cui, dopo un primo controllo clinico, si riscontrano delle irregolarità dei nei che necessitano di un studio più attento e mirato.
Questo esame permette di individuare eventuali lesioni preoccupanti in maniera precoce e di controllarne nel tempo ipotetiche modifiche al fine di consentire una diagnosi precoce del melanoma.

Biopsia cutanea

Biopsie cutanee Sestu

Il Dott. Grande esegue biopsie cutanee che consistono nel prelievo della porzione di pelle interessata da una lesione di cui si vuole identificare la natura.
il prelievo viene effettuato con un semplice intervento chirurgico che permette di ottenere una risposta dettagliata sulla specifica patologia su cui si stava investigando.
In questa maniera viene fornita, quindi, un'interpretazione microscopica specifica della cute alterata, fondamentale per scegliere il percorso di cura da intraprendere.

Studio micosi

Studio micosi Sestu

Le micosi sono infezioni contagiose della pelle e, sebbene spesso non gravi, portano dei fastidi a chi ne è affetto.
Presso lo studio del Dott. Grande, oltre a curare le infezioni, vengono fornite informazioni su come prevenire il contagio, quando è possibile.
Esistono diversi tipi di micosi, dalle più superficiali alle più importanti e con la guida del Dott. Grande potrete trovare la soluzione e la cura più adatta al vostro tipo di problema.